Canto
Tenore, Inizia i suoi studi vocali e musicali a Lisbona alla Fundação Kalouste Gulbenkian e successivamente in Italia al Conservatorio Pollini di Padova.
Finalista del Belvedere di Vienna, nel 1994 vince il concorso Prima scrittura Città di Firenze.
Ha svolto un’ intensa attività lirico- concertistica in Italia e all'estero dove si è esibito nei ruoli più noti del repertorio mozartiano- Bastiano in “Bastiano e Bastiana”, Don Ottavio nel “Don Giovanni”, Basilio ne “Le Nozze di Figaro”; rossiniano -Conte di Almaviva nel “Barbiere di Siviglia” nell’allestimento di Dario Fo; Ramiro ne “La Cenerentola”; Lindoro ne “L’Italiana in Algeri”; Narciso ne Il Turco in Italia; Ory nel “Conte Ory”; Il Pescatore nel “Guglielmo Tell”; e donizettiano - Ernesto nel “Don Pasquale”, Nemorino ne “L’Elisir d’amore”, Tonio ne “La figlia del reggimento”, Beppe in “Rita”.
Oltre all’impegno nel repertorio contemporaneo: Dreyfus di Cotel, produzione della Staatsoper-Kammeroper a Vienna, prima assoluta di Oirat di Alexander Peci a Tirana, The death of Klinghoffer al Comunale di Ferrara e Modena; è sempre impegnato in ambito concertistico ed oratoriale avendo inoltre in repertorio l’Oratorio di Natale di Bach, Requiem in mi bemolle maggiore di Jommelli, Requiem e Messa in do min K 427 di Mozart, Stabat Mater e Petite Messe Solennelle di Rossini, Messa di Gloria e Credo di Donizetti. Incide, inoltre, per la EMI Classics Musica Sacra, di Casimiro Junior con l’orchestra Gulbenklan di Lisbona.
Nel suo percorso artistico, ha collaborato, tra gli altri, con direttori quali Rota, Mazzola, Renzetti, Aprea, Gibbens, Webb, Malgloire, de Billy, e con i registi come Carsen, De Tomasi, Scaparro, Cox, Dooner, Miller, Savary, Marchini, Fo, Krief.
Da diversi anni si dedica profondamente allo studio e alla ricerca della voce cantata dove con successo forma numerosi cantanti attualmente in carriera.