Canto
Dal 1991 al 1996 frequenta il corso di canto moderno presso il Centro Studi Musicali (Vr) con l'insegnante Karin Mensah. Inizia come voce solista nel 1989, attiva in varie formazioni musicali veronesi genere rock-blues-pop funky- black music.
Nel 1995 fonda il gruppo Sottobanco. All'interpretazione di composizioni originali affiance proposte di cover funky-acid jazz.
Seguendo sempre il genere funky, questa volta in chiave disco anni '70/80 è, dal 1997 al 2006, lead vocal della band September Groove con la quale incide il cd "Play that sound".
Dal 2007 è backing vocal nella formazione veronese Big One - The European Pink Floyd Show.
Nel 2008 partecipa come corista al tour italiano Jerry Calà Life Show.
Collabora in qualità di cantante solista con la Jazz Big Band "Jazz Today" del Conservatorio di Verona diretta dal maestro Roberto Rossi.
Insegna canto moderno dal 1998 c/o la scuola di musica di San Giovanni Lupatoto (Vr), CSM di Verona, Lams di Verona, Scuola di musica di Altavilla (Vi), Accademia Superiore di Canto di Verona, Lazise Summer Music Academy (Vr), Istituto Comprensivo Cesare Battisti di Verona, Istituto Stimate di Verona, Scuola FaRe Musica di San Floriano (Vr), SMAG di Riva del Garda, Banda Cittadina città di Peschiera del Garda, Istituto Sacra Famiglia di Verona.
Nel 2003 partecipa al seminario sul canto jazz e improvvisazione di Rachel Gould.
Nel 2006 consegue l’attestato di partecipazione al corso per formazione docenti di canto organizzato dall’ Associazione Insegnanti di Canto Italiana (A.I.C.I.) di Fiesole (Fi) di cui è socia dal 2004 e per la quale coordina saltuariamente l’organizzazione di conferenze sul canto ("Il linguaggio del canto" Mosaico Scienze settembre 2006).
Ha seguito masters e workshops degli insegnanti Bob Stoloff, Neil Seimer, Paolo Zedda, Giulia Fasolino, Elizabeth Howard, Elizabeth Aubry, Ersilia Colonna, Anna Gotti, Lelio Capilupi, Cinzia Spata, Tiziana Ghiglioni, Kyle Gregory, Greg Burk, Cameron Brown, Amy London, Francesca Bertazzo.
Nel 2009 consegue l'attestato di partecipazione al Summer Jazz Workshop tenuto da The New School for Jazz and Contemporary Music di New York.
Nel 2010 consegue il Diploma Accademico di I Livello in Musica Jazz presso il Conservatorio Dall'Abaco di Verona con discussione tesi sulla tecnica di canto jazz del Vocalese.
Dal 2012 collabora con Alessandro De Magistris e Fabio Cobelli alla realizzazione del progetto Loungerie attraverso il quale brani tratti dalla tradizione Jazz, Pop, R'n'B e Soul vengono rivisitati e riarmonizzati con la cura delle sonorità, dello stile e dei particolari.
Nel 2014 inizia la collaborazione con la band Jalapenos che propone un repertorio new country rock e la band The Flower Power che rivisita i grandi successi degli anni ’60 della Beat Generation.
Credits Discografici
• Cd “Play That Sound” – September Groove, ed. Freecom
• Cd “Loungerie” vol. 1 – Loungerie, ed. Azzurra Music
• Cd “White Carriage” – Vladi Blues Band, ed. Vladi Blues Band
• Cd “The Road To Memphis” – Roy Oliver, ed. Nettle Srl Italy
• Cd e Dvd “The Wall Anniversary” The European Pink Floyd Show – Big One,
ed. Azzurra Music
• Partecipazioni in Cd di Didattica Musicale ed. MelaMusic