classica - jazz - moderna
corsi di perfezionamento vocale e strumentale
classica - jazz - moderna
corsi di perfezionamento vocale e strumentale
classica - jazz - moderna corsi di perfezionamento vocale e strumentale
classica - jazz - moderna
corsi di perfezionamento vocale e strumentale

classica - jazz - moderna

(Docente Assistente)

 

nasce nel 1985. E’ diplomato in violino e viola presso i Conservatori di Padova e di Vicenza. Deve la sua formazione musicale a Sonig Tchakerian e Davide Zaltron. Si perfeziona con Ilya Grubert e Simone Briatore all’Accademia Santa Cecilia di Portogruaro (Ve), Leon Spierer, Danusha Waskiewicz e Cristiano Gualco all’Accademia dell’orchestra Mozart di Bologna ed Alfredo Zamarra.
Dal Marzo 2011, vincitore di concorso, ricopre l’incarico di Prima viola presso l’orchestra da camera dei Pomeriggi Musicali di Milano.
Ottenuta la maturità classica, è laureato in economia presso l'Università di Padova.
E’ stato presente in qualità di violinista e di violista a diverse stagioni di musica da camera, tra le quali le “Settimane musicali” di Vicenza avendo il piacere di collaborare con artisti del calibro di Mario Brunello, Piero Toso, Gabrielle Shek, Luca Simoncini, Massimo Paris, Giovanni Angeleri.
Tra le orchestre con le quali collabora citiamo l'Orchestra di Padova e del Veneto, l’Orchestra d’Archi Italiana, l’Accademia dell’orchestra Mozart, dirette tra gli altri da Aldo Ceccato, Zsolt Hamar, Piero Bellugi, Tiziano Severini, Claudio Scimone, Antonello Manacorda, Howard Shelley, Sigiswald Kuijken.
Nel 2005 sotto la guida di Giovanni Battista Rigon, pianista del Trio Italiano, fonda il Trio Poem con il quale inaugura la Chiesa di santa Caterina in Padova, luogo di sepoltura di Giuseppe Tartini, è regolarmente invitato in Italia e Europa (Ginevra) e vince il primo premio di diversi concorsi tra i quali nel 2009 il “Città di Padova” e nel 2010 il concorso “Rospigliosi”. Il Trio si è perfezionato per due anni con il Trio di Parma presso la “Scuola Internazionale di Musica da Camera” a Duino e all’Accademia  Santa Cecilia di Portogruaro.

Facebook Image